domenica 13 settembre 2009

CHE BELLO AVERE 9 ANNI !!!


Ma voi vi ricordate come eravate a 9 anni ???
L' innocenza, le scoperte "del secolo", la voglia di sapere sempre di più e quelle frasi buffe che facevano sorridere i grandi mentre ci si chiedeva "Ma che avrò detto poi di tanto strano ? Questi adulti a volte non li capisco proprio ...... "
Voglio farvi partecipi dell'ultima battuta di mio figlio che ha appunto 9 anni.
Giovedì eravamo seduti a cena mentre trasmettevano il TG e ricordavano per l'ennesima volta la scomparsa di Mike Bongiorno.
Alberto (il mio bambino) annoiato si volta verso mia moglie ed esclama sbuffando:"Mamma mia!Prima hanno rotto le scatole un mese con Michael Jackson e adesso con questo Mike ... Sono solo morti, è una cosa naturale che prima o poi capita a tutti .. ".
Il ragionamento non fa una piega ...
Mia moglie allora inizia a spiegargli che è vero, ma è giusto ricordare una persona come Mike Bongiorno perché non era solo un personaggio famoso, ma aveva anche contribuito tramite i suoi quiz televisivi degli anni '50 ad alfabetizzare tante persone che conoscevano solo il loro dialetto e non avevano la possibilità di andare a scuola.
Quindi per i nostri Italiani rappresenta una sorta di Grande Maestro senza contare le belle trasmissioni che conduceva e riuscivano a tenere insieme la famiglia per giocare e divertirsi insieme senza bisogno di DS o PS.
Alberto ascolta tutto attentamente, riflette col suo sguardo pensieroso e conclude: "OK, però almeno lui è morto felice!".
Lo guardiamo tutti un po' perplessi, lui si alza da tavola, fa per andare in camera sua, si ferma, si gira alza un braccio e grida: "ALLEGRIAAAAA !!!!".

Nessun commento:

Posta un commento

Aspetto sempre un commento.