lunedì 1 febbraio 2010

PER TUUTTI I VIAGGIATORI

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito. (José Saramago).

4 commenti:

  1. E' una bellissima citazione... però caro ingranaggio, lasciatelo dire: è uccisa dalla pubblicità sotto...una caduta di stile!

    Non credo che Saramago gradirebbe!

    Con amicizia
    Ciao e buon viaggio

    RispondiElimina
  2. Ciao Emilano, mi chiedevo come funzionasse la bubblicità nei blog, così mi sono ritrovato di nuovo a ricercare studiare e soppratutto mettermi alla prova.Se vuoi saperla tutta, i miei sforzi si sono concretizzati in una resa ridicola di circa 16 euro in 5 mesi.Magari inizierò a scrivere qualche post verità sulle false rendite, intanto comincio col toglere quella pubblicità, di cui parlavi nel commento.

    Mi fa sempre piacere sntirti.

    RispondiElimina
  3. "Magari inizierò a scrivere qualche post verità sulle false rendite".
    Ecco io sono una novellina nel mondo dei blog e questo argomento potrebbe interessarmi molto! Ho già letto un paio di articoli qua e la nel web ma un'esperienza diretta non mi dispiarebbe!...

    RispondiElimina
  4. Ciao Leti, mi fa veramente piacere sentirti sul mio blog,non lascio mai nessuno senza risposta e questo ci tengo a dirlo.Mi pare di capire che tu sia interessata alla parte economica che può essere collegata al Blog per cui posso indicarti un sito dove troverai qualcosa di veramente interessante, http://www.masternewmedia.org/it/
    L'autore è un maestro del Web marketing l suo nome: Robin Good.Se poi vuoi qualche suggerimento per iniziare, commenta o contattami via mail, alla prossima.

    RispondiElimina

Aspetto sempre un commento.